Regione Piemonte - Piemonteinforma

Aree verdi per l’ospedale di Biella

L’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, ha partecipato il 22 novembre a Biella alla presentazione del progetto sulle aree verdi per l’ospedale.

L’iniziativa, che unisce solidarietà, volontà di fare e passione per il bello, ha portato nell’arco degli ultimi mesi l’area antistante il parcheggio del Degli Infermi a “fiorire”, grazie al contributo di associazioni e onlus che hanno deciso di adottare un pezzo di terra mediante un comodato d’uso gratuito quinquennale che comprende allestimento e manutenzione. Il lavoro di oltre 160 volontari, che hanno bonificato il terreno, piantumato e provveduto all’allestimento, ha consentito la posa di 6300 piante, mentre l’Asl di Biella ha messo a disposizione un anello idrico per poter attivare gli impianti di irrigazione.

“Questo progetto - ha dichiarato Antonio Saitta - unisce più componenti, ma è di certo caratterizzato al suo interno da una grande fetta di umanità: quella parte sana di volontariato che spesso è determinante nel supportare le aziende nelle attività quotidiane, offrendo aiuti concreti e donazioni di grande valore. Come Assessorato abbiamo molto lavorato e agito in questi mesi affinché le nostre realtà ospedaliere potessero essere sempre più accoglienti e confortevoli. Lo abbiamo fatto prevedendo anche quote di finanziamento destinate ad investimenti in tal senso, e inserendo l’umanizzazione delle cure come uno degli obiettivi assegnati ai direttori generali”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.