Regione Piemonte - Piemonteinforma

Finale Champions Leaugue: a Torino si potevano evitare tanti feriti

Tracciando un bilancio del piano di maxi emergenza, quello previsto per gli attacchi terroristici, scattato negli ospedali torinesi per dare assistenza alle 1500 persone rimaste ferite nel parapiglia creatosi tra i tifosi che assistevano il 3 giugno in piazza San Carlo alla finale di Champions League, l'assessore regionale alla Sanità rileva che moltissimi feriti riportano lesioni anche per colpa dei vetri e questo si sarebbe facilmente potuto evitare.

Secondo l'assessore non si può pensare di lasciare senza controllo la circolazione di bottiglie in vetro in eventi di massa come questo.

Il presidente della Regione ha espresso vicinanza a tutte le persone che hanno vissuto momenti di panico, paura e di smarrimento, ai feriti e ai loro famigliari, con l’auspicio che presto si riprendano. Inoltre, ha rivolto un pensiero particolare al bambino e alla giovane ragazza ricoverati in condizioni critiche ma stabili, ai quali augura una pronta guarigione e di poter tornare al più presto nelle loro famiglie.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.