Regione Piemonte

In questa pagina:



Operatori - Rilevazione scolastica

La Regione acquisisce i dati sull’Istruzione in Piemonte, direttamente dalle scuole statali e non statali.
Gli istituti scolastici trasmettono le informazioni in due momenti diversi dell’anno scolastico, coerentemente con l’evolversi dell’attività scolastica:

  • la rilevazione generale
  • la rilevazione degli esiti scolastici

Dal 19.12.2017 sono attive le funzioni per l’inserimento dei dati della rilevazione generale dell’anno scolastico 2017/2018 nei questionari delle Scuole dell’infanzia, Scuole primarie, Secondarie di I grado e Secondarie di II grado.

Si ricorda che non devono essere compilate le sezioni dei questionari che riguardano le AUTONOMIE per le quali sono attive solo ed esclusivamente le funzioni di “Verifica/Consultazione” e “Stampa del Questionario” :

Gli istituti scolastici sono invitati ad inviare i questionari entro il 15.1.2018

Accesso al questionario on line

Guida alla compilazione

Modulo variazioni anagrafiche.

Si invita a consultare le novità contenute nelle Avvertenze

In caso di necessità di assistenza nella compilazione del questionario inviare una email all’indirizzo  rilevazione.scolastica@regione.piemonte.it, indicando:

  • nell’oggetto il cod. questionario dell’autonomia ed il comune  per cui si richiede assistenza;
  • nel testo il nominativo ed il recapito telefonico del referente da contattare