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Bollettino Ufficiale n. 25 del 25 / 06 / 2009

APPALTI

Comune di Novara

Servizio di sostegno educativo rivolto a gruppi di bambini che includono i portatori di handicap utenti degli asili nido comunali, integrazione del personale educativo ed ausiliario nei casi di assenze temporanee negli asili nido, negli spazi gioco ivi compresi i centri estivi, prolungamento orario del servizio asili nido, pulizia spazi gioco comunali e trasporto biancheria per gli asili nido e gli spazi gioco. Periodo 01.9.2009 – 31.08.2010

1) Punti di contatto ente appaltante
Servizio Responsabile: Servizi Sociali ed Educativi - tel. 0321/370.3515.
2) Descrizione dell'appalto
Servizio di sostegno educativo rivolto a gruppi di bambini che includono i portatori di handicap utenti degli asili nido comunali, integrazione del personale educativo ed ausiliario nei casi di assenze temporanee negli asili nido, negli spazi gioco ivi compresi i centri estivi, prolungamento orario del servizio asili nido, pulizia spazi gioco comunali e trasporto biancheria per gli asili nido e gli spazi gioco. Periodo 01.9.2009 - 31.08.2010. Categoria 25 - C.I.G. attribuito dall'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici 0334060B05.
3) Luogo di esecuzione: Novara
4) Possibilità di presentare offerte parziali
Non sono ammesse offerte per parte del servizio.
5) Varianti Non sono ammesse varianti.
6) Valore presunto dell'appalto Importo stimato complessivo dell'appalto per l'intera durata € 383.563,33 oltre IVA, calcolato su un numero stimato di ore pari a n. 19.344 per gli educatori e n. 2.950 per le ausiliarie, così suddiviso: € 382.209,50 per il personale, soggetto a ribasso, € 800,00 per il trasporto biancheria, non soggetto a ribasso, € 553,83 per oneri della sicurezza, non soggetto a ribasso.
7) Durata dell'appalto Dall'1.09.2009 al 31.08.2010.
8) Cauzione
Il concorrente è tenuto a prestare una cauzione provvisoria dell'importo di € 7.671,27 da costituire con una delle modalità indicate al punto 4) del disciplinare di gara. L'aggiudicatario è tenuto a prestare cauzione definitiva nella misura pari al 10% dell'importo contrattuale presunto, ai sensi dell'art. 113 del D.L.gs 163/2006.
9) Finanziamento Fondi propri.
10) Raggruppamenti temporanei
E' consentito il raggruppamento tra operatori economici a norma dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Per maggiori informazioni, si rimanda al punto 3) del disciplinare di gara.
11) Requisiti di partecipazione
Per partecipare alla gara, il concorrente deve essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 2) del disciplinare di gara a pena di esclusione dalla gara.
12) Procedura e criterio di aggiudicazione
Procedura aperta con aggiudicazione ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa valutata sulla base dei parametri e relativi punteggi indicati al punto 5) del disciplinare di gara.
13) Termine ultimo per la presentazione delle offerte e modo di presentazione
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21/07/2009, a mezzo corriere, raccomandata o recapito diretto, un plico sigillato con ceralacca, da presentare con le modalità indicate al punto 4) del disciplinare di gara.
14) Vincolo dell'offerta
L'offerta vincola immediatamente l'aggiudi-catario fino al 180° giorno successivo alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, mentre per l'Ente appaltante lo sarà con l'aggiudicazione definitiva mediante apposito atto amministrativo.
15) Modalità di svolgimento della gara Alle ore 10:00 del giorno 22/07/2009 in seduta pubblica presso il Palazzo Comunale di Via Rosselli n. 1. Per maggiori informazioni si rimanda al punto 6) del disciplinare di gara
Informazioni complementari
Subappalto E' fatto divieto di cedere il contratto e/o subappaltare il servizio o parte dello stesso, pena l'immediata risoluzione del contratto e la perdita del deposito cauzionale.
Responsabile del procedimento: Dirigente dei Servizi Sociali ed Educativi: Dott. Maurizio Bisoglio.
Il presente servizio, rientrando nelle categorie di riferimento dell'all. IIB del d.lgs. 163/2006, è disciplinato dall'art. 20 dello stesso decreto legislativo.
Per tutto quanto non espressamente previsto, si rimanda alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando.
Per informazioni sul bando: 0321/370.2255-2259 Per informazioni tecniche: 0321/370.3515
Il Dirigente del Servizio
Maurizio Bisoglio