Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 12 del 21 / 03 / 2002
Codice 5.1
D.D. 14 marzo 2002 n. 25
Finanziamento per ladeguamento e/o lampliamento nellanno 2001, delle attività di forme associative costituite prima del 2001, per la gestione associata di funzioni e/o servizi comunali. Determinazione in merito alle domande ricevute, individuazione dei beneficiari e quantificazione del contributo concesso a ciascuno degli stessi
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
sulla base delle motivazioni espresse in premessa,
- di prendere atto che, a seguito dellavviso pubblico contenuto nellallegato 2 di cui alla D.D. n.125 del 18/9/2001, della Direzione Affari Istituzionali e processo di delega, sono state ricevute n. 56 domande di contributo regionale da parte di forme associative costituite prima dellanno 2001 per la gestione associata di funzioni e /o servizi comunali che hanno adeguato e/o ampliato nellanno 2001 le attività gestite in forma associata;
- di dichiarare non ammesse a contributo le suddette forme associative elencate nellallegato A, per i motivi a fianco di ciascuna indicati nello stesso allegato, facente parte integrante e sostanziale della presente determinazione;
- di finanziare o di finanziare con riserva, in attesa del provvedimento autorizzatorio di deroga di cui allart. 6 della l.r. 44/2000., le summenzionate forme associative elencate nellallegato B, facente parte integrante e sostanziale della presente determinazione;
- di dare atto che il contributo concesso alle suddette forme associative potrà essere revocato totalmente o parzialmente, provvedendo nelle forme di legge al recupero delle somme già erogate, nonché degli interessi legali decorrenti dalla data di erogazione del contributo stesso, qualora vengano meno in tutto o in parte i presupposti per la sua concessione;
- di dare atto che i suddetti beneficiari di contributo, dovranno rendicontare entro sei mesi dal ricevimento del contributo, con apposita relazione, lutilizzazione del contributo stesso. In caso di inadempimento, il contributo potrà essere revocato secondo le modalità di cui sopra;
- di dare atto che la spesa complessiva di EURO 1.393.398,80 è già stata impegnata sul cap. 10915 del bilancio di previsione 2001 (I. 6301) con determinazione n. 159 del 15/11/2001 della Direzione Affari istituzionali e processo di delega.
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso avanti il T.A.R. Piemonte entro il termine di 60 giorni dalla data di notifica delle decisioni contenute nella stessa agli interessati, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla medesima data.
Il Vicario del Responsabile del Settore
Autonomie locali
Domenica Curti