Situazione

Prosegue questa fase caratterizzata da spiccata variabilità atmosferica, a causa della presenza di una vasta area depressionaria nordatlantica che con la sua propaggine meridionale fa affluire a più riprese alle nostre latitudini aria più fresca ed instabile, favorendo così ancora per il pomeriggio odierno e fino alla giornata di sabato l'innesco di rovesci e temporali sparsi, localmente intensi ed associati a grandinate. A tendere solo la giornata di domenica vedrà il prevalere di condizioni stabili grazie alla temporanea rimonta dell'alta pressione sull'Europa sudoccidentale.

Tempo previsto

giovedì 23

Cielo in prevalenza nuvoloso con schiarite irregolari da metà pomeriggio a partire da ovest. Rovesci e temporali sparsi fin dalle prime ore della giornata, localmente di forte intensità; attenuazione dei fenomeni da metà pomeriggio a partire da ovest. Venti deboli o moderati, da sud sui settori più orientali e variabili altrove. Rinforzi in corrispondenza dei temporali. Temperature minime stazionarie sui 10/13 °C, massime in sensibile diminuzione sui 15/19 °C.

venerdì 24

Cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso. Rovesci e temporali sparsi, deboli o moderati, localmente forti sul settore sudorientale. Venti deboli variabili, con rinforzi da sud sull'Alessandrino. Temperature minime in lieve calo sui 9/12 °C, massime in rialzo sui 18/21 °C.

sabato 25

Cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con ampie schiarite in serata. Rovesci e temporali sparsi in giornata, deboli o localmente moderati, in generale esaurimento in serata. Venti deboli di direzione variabile. Temperature minime in lieve aumento sui 10/12 °C, massime stazionarie sui 18/21 °C.