Situazione

Nella giornata odierna una profonda saccatura è in rapido transito da ovest verso est favorendo sulla nostra regione un rapido miglioramento del tempo, con ampie schiarite e ventilazione nordoccidentale che si intensifica sui rilievi alpini, innescando estese condizioni di foehn nelle valli e pianure. Domani correnti fredde e secche da nordovest garantiscono tempo in prevalenza soleggiato ma con un brusco calo dello zero termico e delle temperature. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato è previsto anche per domenica e lunedì.

Tempo previsto

sabato 26

Cielo sereno o velato. Venti da nordovest forti nelle valli alpine e moderati altrove con estese condizioni di foehn. Dal pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni. Temperatura minime in forte calo sui 6/9 °C, massime in diminuzione sui 16/20 °C.

domenica 27

Cielo poco nuvoloso. Venti deboli orientali. Temperatura in calo, con minime sui 4/7 °C e massime sui 15/19 °C.

lunedì 28

Cielo poco nuvoloso con nubi alte in transito nel corso del pomeriggio. Precipitazioni assenti. Venti deboli deboli meridionali. Temperature minime stazionarie sui 4/7 °C, massime in sensibile rialzo sui 18/21 °C.