Situazione

Un flusso di correnti secche in quota, prevalentemente zonali, favorisce sulla nostra regione condizioni di tempo stabile e ben soleggiato per oggi e i prossimi giorni. Nella giornata di venerdì una debole onda depressionaria si approssima all'arco alpino e determina un aumento dell'instabilità con qualche temporale pomeridiano.

Tempo previsto

mercoledì 08

cielo sereno o al piu' poco nuvoloso per formazione di cumuli sulla fascia pedemontana occidentale. Venti deboli a tutte le quote, prevalentemente nordorientali. Temperatura minime in calo sui 14/17 °C, massime in rialzo sui 26/29 °C.

giovedì 09

cielo sereno o poco nuvoloso con formazione di cumuli a ridosso dei rilievi nelle ore piu' calde. Venti deboli, di direzione variabile. Temperatura in aumento, con minime sui 15/18 °C e massime sui 28/31 °C.

venerdì 10

cielo soleggiato al mattino con nubi in aumento sul settore nordoccidentale fino a cielo irregolarmente nuvoloso. Dalle ore centrali della giornata rovesci e temporali sparsi sulle zone montane e pedemontane alpine. Venti generalmente deboli meridionali. Temperatura in aumento, con minime sui 16/19 °C e massime sui 29/33 °C.