Le ultime news dal progetto PROSPECT2030

Data notizia

La Call per beneficiare dell'esperienza dei partner e gli sviluppi del progetto: tutto nella nuova Newsletter

La pandemia non ferma il lavoro dei partner del progetto europeo PROSPECT2030, Programma Interreg Central Europe: l'impegnativo percorso verso la transizione energetica non ammette soste.

E' arrivato il momento di trasferire l'esperienza acquisita dai partner a nuovi soggetti territoriali che vogliano scoprire nuovi approcci per una pianificazione energetica più efficace e un uso più intelligente  dei fondi pubblici. Per trovare adesioni è stata lanciata una Call che sarà aperta sino al 10 Gennaio 2021.

Nel frattempo, grazie alla organizzazione di eventi online, gli stakeholders delle regioni parte del progetto sono stati attivamente coinvolti e si sono potuti confrontare sui temi della decarbonizzazione e della pianificazione energetica.

I partner sono ora al lavoro per redigere i 7 piani d'azione per l'energia delle regioni pilota: il primo passo sarà quello di elaborare un modello di scenario che integri efficienza energetica, fornitura di energia rinnovabile ed effetti della riduzione delle emissioni di CO2.

Per partecipare alla Call e approfondire questi ed altri argomenti leggi la nuova Newsletter del progetto e scopri il nostro impegno verso il Green Deal e la mitigazione del cambiamento climatico.