Conferenza finale del Progetto Europeo PROSPECT2030

Data notizia

PROSPECTives to 2030” è questo il titolo dei due eventi internazionali conclusivi del progetto Europeo Interreg Central Europe PROSPECT2030, di cui la Regione Piemonte è capofila e il cui obiettivo principale è quello di promuovere politiche regionali di sostenibilità energetica e di mitigazione dei cambiamenti climatici perseguendo gli obiettivi europei al 2030. 
Alla promozione di canali di finanziamento (Unlocking financing for energy efficiency) è dedicato il workshop del 30 novembre mentre il 1° dicembre si esploreranno le azioni necessarie per far decollare l’istituzione delle Comunità Energetiche (Energy Communities take off). Entrambi gli eventi si svolgeranno online al mattino dalle ore 9:30 alle ore 11:30. 
In entrambe le giornate una rappresentante del Joint Secretariat di Central Europe contribuirà con approfondimenti sui risultati del periodo di programmazione in conclusione e anticipazioni sulle prospettive del prossimo periodo. Gli eventi saranno l’occasione per la presentazione dei risultati raggiunti dalle Regioni pilota del progetto grazie alla predisposizione di Piani d’Azione Energetici e delle raccomandazioni rispetto alle politiche energetiche da attivare per migliorare l’utilizzo di fondi pubblici e privati a livello regionale. 
Sarà inoltre interessante, grazie agli interventi di rappresentanti di altri progetti Europei, venire a conoscenza delle buone pratiche e delle esperienze effettuate in altri contesti europei, sempre con l’obiettivo finale di accelerare il percorso di transizione energetica.
PROGRAMMA e ISCRIZIONI
 

Allegati

Programma 30 novembre
File pdf - 3.38 MB
Programma 1 dicembre
File pdf - 387.96 KB