Scheda informativa

Interventi per lo sviluppo delle attività produttive

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Legge Regionale 34/2004

... interventi volti allo sviluppo, la valorizzazione e la promozione del sistema produttivo

Con la Legge Regionale n. 34 del 22 novembre 2004 la Regione Piemonte disciplina - in conformità alla normativa europea e nei limiti delle attribuzioni regionali di cui al titolo V, parte II, della Costituzione - gli interventi per lo sviluppo e la qualificazione delle attività produttive, per l’incremento della competitività e per la crescita del sistema produttivo e dell’occupazione, in una prospettiva di sviluppo sostenibile e di contenimento dei consumi energetici.

A tale scopo la legge prevede che la Giunta regionale adotti un Programma pluriennale d’intervento, che indichi gli strumenti da attivare nel periodo di riferimento e quantifichi le relative risorse finanziarie.

Ad oggi sono stati redatti i seguenti programmi pluriennali di intervento per le attività produttive:

• 2005;
  • 2011 Programma in seguito modificato con deliberazioni della Giunta regionale nel novembre 2011, luglio 2012, febbraio 2014, agosto 2014);
  • 2018 Quest'ultimo documento presenta gli obiettivi strategici, gli strumenti e le risorse finanziarie che si intende attivare per lo sviluppo e qualificazione delle attività produttive piemontesi nel periodo 2018-2020;
  • 2019 Il documento contiene la rimodulazione di fine periodo del Programma 2018-2020. La rimodulazione ha interessato il fabbisogno per annualità per attualizzarlo ai fatti gestionali e l’utilizzo delle economie per consentire il pieno sostenimento della spesa a livello territoriale. Il fabbisogno totale del periodo è invariato.

Leggi la notizia Accordo per le produzioni innovative di FCA - 06/12/2019 Piemonteinforma

Riferimento
Direzione Competitività del sistema regionale - Settore Sviluppo sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio
Via Andrea Pisano, 6 TORINO