Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Contratto di insediamento Grandi imprese L.R. 34/04

Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

La Misura sostiene  progetti di Ricerca & Sviluppo preordinati o connessi all’insediamento o all’ampliamento di un centro ricerche, di uno stabilimento o di un centro servizi, che generano una ricaduta occupazionale, diretta o indiretta, complessiva di almeno 15 addetti, in termini di nuove assunzioni o di reintegro di lavoratori che usufruiscono degli ammortizzatori sociali. La Regione Piemonte intende favorire l’atterraggio e lo sviluppo di investimenti da parte di imprese, con nuovi insediamenti o espansioni di stabilimenti produttivi, centri di ricerca e centri servizi che generino nuova occupazione qualificata diretta o indiretta.

Beneficiari

Grandi imprese che intendono investire in Piemonte, generando una significativa ricaduta occupazionale e realizzando progetti di ricerca e sviluppo. Tali progetti possono essere svolti anche in collaborazione effettiva con una o più PMI e/o organismi di ricerca, ottenendo una maggiorazione dell’intensità di aiuto.

In caso di collaborazione effettiva, oltre alla Grande Impresa proponente possono essere beneficiari anche:

1) Piccole e Medie imprese attive da almeno 1 anno, nella misura in cui svolgano attività di ricerca in collaborazione con l’impresa beneficiaria di cui al primo comma.

2) Organismi di ricerca con sede operativa in Piemonte nella misura in cui svolgano attività di ricerca in collaborazione con le imprese beneficiarie di cui al primo comma.

Dotazione finanziaria

Fondi regionali per un importo iniziale pari a  € 5.545.943,43, tale importo potrà essere incrementato fino alla concorrenza della dotazione di € 7.195.934,43 qualora venissero assegnate maggiori risorse.

Tempi e modi

La  Misura opera con modalità a sportello e la valutazione dei progetti viene effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. La presentazione delle domande può essere effettuata a partire dalle ore 10.00 del 24/02/2020, secondo le modalità descritte al presente paragrafo. Finpiemonte, nell’ambito della propria attività di informazione agli utenti è incaricato di attivare un primo contatto con le imprese interessate alla Misura, per verificare preliminarmente le potenzialità del progetto e l’interesse rispetto allo strumento.

Per accedere alla Misura è necessario, pertanto, contattare in via preventiva Finpiemonte SpA, che successivamente ad un primo incontro di approfondimento con l’impresa interessata fornisce, se richiesto dall’impresa, i moduli per la presentazione della domanda. Finpiemonte è contattabile ai seguenti recapiti: Finpiemonte SpA Sede: Galleria San Federico 54 ‐ Torino Sito web: https://www.finpiemonte.it/urp E‐mail: finanziamenti@finpiemonte.it Telefono URP: 011/5717777 (lun.‐ven. ore 9:00 ‐12:00) Canali social: twitter.com/finpiemonte ‐ facebook.com/finpiemontespa ‐ linkedin.com/company/finpiemonte/

Il Bando

 

Contatti

Riferimento
Direzione Competitività del Sistema regionale - Settore Sviluppo Sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio
Riferimento
Finpiemonte
Telefono
011.5717777
Email
finanziamenti@finpiemonte.it