Vaccinazioni, indicazioni operative per l'anno scolastico 2020-2021

Data notizia

In base alla legge nr 119 del 31/07/2017 "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci", ogni anno le Autonomie scolastiche, i Servizi educativi per l'infanzia e i centri di formazione hanno il compito di trasmettere alle ASL l'elenco di tutti i minori iscritti, da 0 fino ai 16 anni di età, per verificare la loro regolarità vaccinale prima dell'avvio dell'anno scolastico.

In  relazione all'emergenza legata alla pandemia dovuta al Covid 19 e alla perdurante sospensione dell'attività dei servizi educativi per l'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, si chiede di posticipare l'invio degli elenchi al 31 luglio 2020.

Per la trasmissione di tali elenchi occorre utilizzare file di tipo Excel (non usare pdf) e inserire nome, cognome, data di nascita e codice fiscale di tutti gli iscritti; solo per i residenti fuori Regione indicare anche il comune di residenza.

Sarà comunicata successivamente la data entro cui le ASL dovranno restituire alle scuole e ai servizi educativi gli elenchi nonché altri aggiornamenti utili.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la referente del servizio:
dott.ssa Lorenza Ferrara - SeREMI - ASL AL
mail: lferrara@aslal.it