Gestione deleghe

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Il servizio consente di conferire on line una delega a operare sui servizi digitali sanitari per proprio conto

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai cittadini maggiorenni. Per poter conferire una delega occorre essere assistiti piemontesi. L’assistito di un’ASL piemontese adulto può delegare volontariamente un altro soggetto adulto, anche non appartenente al servizio sanitario regionale, a operare a suo nome su uno dei servizi sanitari offerti da Regione Piemonte. 

Al momento la delega è valida solo per il servizio di ritiro referti on line presso le aziende sanitarie regionali che aderiscono all'iniziativa.

Come accedere

Il sistema prevede l'autenticazione tramite:

  • credenziali SPID
  • certificato digitale valido
  • credenziali imputabili Sistema Piemonte

Come funziona

Dopo l'autenticazione è necessario inserire i dati anagrafici del soggetto da delegare, selezionare i servizi sui quali si intende conferire la delega e indicare il relativo periodo di validità. Anche il soggetto delegato può accedere solo dopo essersi autenticato. È possibile anche modificare, revocare e consultare le deleghe già inserite.

Il servizio è finanziato con risorse POR FESR

Contatti

Riferimento
Assistenza tecnica
Email
assistenza.salute@csi.it
Note
Specifica il tuo recapito telefonico, il tuo codice fiscale, il problema che hai rilevato