Attrarre investimenti e creare occupazione

Data notizia

Ancora 6 milioni disponibili per favorire l'arrivo e il radicamento delle imprese in Piemonte e incentivare così il lavoro

Il Piemonte si afferma come territorio attrattivo di investimenti, una prospettiva che fa ben sperare per il futuro, soprattutto nell'ottica della nuova programmazione dei fondi europei.

Sono già 23 i milioni di euro erogati sul bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese che hanno avuto accesso all'apposito fondo regionale. La misura intende favorire tramite sostegno finanziario, il rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo, attraverso l’attrazione e lo sviluppo di investimenti diretti, idonei a sviluppare l’indotto  e le filiere di fornitura, ad agire da volano per il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale e a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti. Già 45 i beneficiari del finanziamento, che hanno a loro volta creato (o si sono impegnati a istituire) oltre 230 posizioni lavorative.

Il bando rivolto alle piccole e medie imprese è ancora aperto. Per le realtà di grandi dimensioni è invece disponibile la misura ad hoc del contratto di insediamento.