Acquisto locale, una scelta che vale #ioacquistolocale

Rivolto a
Cittadini
Imprese e liberi professionisti

Acquisto locale, una scelta che vale” è questo il claim della campagna di sensibilizzazione, attiva da dicembre 2020 a febbraio 2021, voluta dalla Regione per stimolare i cittadini piemontesi ad acquistare nei negozi di prossimità, nel proprio quartiere, borgo o città

La campagna #ioacquistolocale fa leva sulle responsabilità individuali e questo si traduce anche nella necessità che tutti, nel fare acquisti di prossimità, osservino con massima attenzione le norme di sicurezza relative al distanziamento e alla protezione, previste dalle disposizioni anti-Covid19, nel rispetto di se stessi e degli altri.

La campagna multi-soggetto si articola in 8 visual e un breve video in cui si alternano figure maschili e femminili – una per ciascuna delle maggiori categorie merceologiche: Abbigliamento e Accessori; Agroalimentare; Casalinghi/Arredo Casa; Elettronica/Tecnologia; Fiorai; Libri/Giornali/Editoria; Mercati; Salute/Benessere. Il titolo della campagna: “Acquisto locale, una scelta che vale", un breve testo spiega l’importanza del commercio di vicinanza esortando all’acquisto in negozio, online o con la consegna a domicilio. La frase di chiusura (payoff): “La differenza puoi farla tu”.

Per facilitare la diffusione sui social network, viene usato l’hashtag #ioacquistolocale.

Video Acquisto locale, una scelta che vale"