Sportello Digitale Costruzioni in zona sismica 3S - aggiornamento

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

A partire dal 1° ottobre 2019, il portale per la trasmissione delle denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S, sviluppato nell’ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design srl su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte e attivato in fase sperimentale il 1° agosto 2019, rappresenta l’unica modalità di trasmissione e gestione delle pratiche sismiche per la zona 3S.

All’interno del portale sono reperibili istruzioni e manuali, con indicazione dei riferimenti per le richieste di assistenza informatica o procedurale.

Con riferimento alle pratiche strutturali in corso e depositate sino al 30.09.2019 in formato cartaceo o tramite PEC, si sottolinea che per gli adempimenti successivi (quali ad es. l’invio del certificato di inizio lavori, del certificato di fine lavori, del Collaudo o della Dichiarazione di Regolare Esecuzione-DRE, ecc.), si dovrà provvedere tramite consegna allo sportello presso la sede del settore sismico in Via San Giuseppe 39 a Pinerolo del/dei documento/i in formato cartaceo o tramite PEC.

Contatti

Riferimento
Settore Sismico
Telefono
0121 381311
Email
sismico@regione.piemonte.it
Note
Il Settore Sismico risponderà a quesiti di tipo amministrativo e procedurale, mentre per avere supporto tecnico sull'utilizzo del portale si dovrà contattare il servizio di assistenza della Technical Design