Premiazione del concorso "Come ci comportiamo durante un evento sismico"

Creato il
02 Aprile 2019

Il Settore Sismico  nell'ambito del progetto europeo RISVAL (PC Alcotra 2014-2020) ha proposto alle scuole elementari della zona sismica 3s il concorso “Come ci comportiamo durante un evento sismico?”. Al concorso hanno partecipato sette classi che hanno compilato un test e hanno redatto dei disegni sulla tematica del rischio sismico. I disegni realizzati dagli studenti sono serviti per realizzare un gioco dell'oca che verrà distribuito a tutte le classi partecipanti.

In base ai test e ai disegni redatti dagli studenti, è stata stilata la seguente graduatoria e sono stati assegnati i seguenti premi che consisteranno in un momento formativo sulla prevenzione del rischio sismico:

1 Classe 4 della scuola Pietro Guglielmo di Luserna San Giovanni - Settore Protezione Civile della Regione Piemonte

2 Classe 5 della scuola Pietro Guglielmo di Luserna San Giovanni - Settore Protezione Civile della Regione Piemonte

3 Classe 5a della scuola Collodi di Pinerolo - Arpa Piemonte

4 Classe 4b della Scuola Giovanni XXIII di Pinerolo - Ordine degli Ingegneri di Torino

5 Classe 4a della Scuola Giovanni XXIII di Pinerolo - Ordine degli Ingegneri di Torino

6 Classe 4 della Scuola Capoluogo di Luserna San Giovanni - Anpas Piemonte

7 Classe 3 della Scuola Pietro Guglielmo di Luserna San Giovanni - Anpas Piemonte

Si ringrazia per la collaborazione il Settore Protezione Civile della Regione Piemonte, l’Arpa Piemonte, l’Ordine degli Ingegneri di Torino, l’Anpas Piemonte e il Centro Stampa della Regione Piemonte.

The website encountered an unexpected error. Please try again later.