AVVISO – 1° agosto 2019: attivazione piattaforma online in zona sismica 3S

Creato il
26 Luglio 2019

Dal 1° agosto 2019 sarà possibile trasmettere le denunce delle opere strutturali in zona sismica 3S tramite il portale sviluppato nell’ambito del progetto Interreg RISVAL dalla Technical Design srl su incarico del Settore Sismico della Regione Piemonte.

A partire da questa data, come stabilito con Determinazione Dirigenziale n. 2480 del 18 luglio 2019, alle ordinarie modalità di deposito delle denunce sismiche, si affiancherà, a titolo sperimentale e per un periodo di 2 mesi, la trasmissione della modulistica e degli allegati progettuali tramite il nuovo servizio online.

Si invitano pertanto i Professionisti incaricati della gestione delle procedure e dei flussi documentali di competenza del Settore Sismico ad utilizzare sin da questa prima fase il nuovo portale, al fine di acquisire dimestichezza con la compilazione online della modulistica, il caricamento degli allegati e le specifiche funzionalità sviluppate ma, soprattutto, per agevolare la transizione al digitale, evidenziando le eventuali problematiche che dovessero presentarsi dato il carattere sperimentale e la complessità dell’attuale contesto normativo, in continua evoluzione.

All’interno del portale sarà possibile reperire istruzioni e manuali, con indicazione dei riferimenti per le richieste di assistenza informatica o procedurale.

A conclusione della fase sperimentale, in assenza di particolari criticità, dal 1° ottobre 2019 lo sportello digitale rappresenterà l’unica modalità di trasmissione e gestione delle pratiche sismiche per la zona 3S.