Il sistema web di consultazione della difesa del suolo: il DISUW

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Il DISUW è un sistema web-gis che permette di consultare liberamente i dati tematici relativi alla Difesa del suolo disponibili sul etrritorio regionale

Il sistema DISUW (Difesa del suolo web) è uno strumento informativo on-line di tipo web-gis che permette di consultare i temi della Difesa del suolo disponibili sul territorio regionale. L'utente ha la possibilità di consultare i temi relativi al Piano di assetto idrogelologico (PAI) a partire dalla sua versione approvata nel 2001 fino alla versione più recente, al catasto sbarramenti (SICOD), alla fotointerpretazione, oltre a tematiche specifiche della difesa del suolo.

Il servizio offre strumenti di navigazione e consultazione di base, interrogazione sui sistemi vettoriali, inquadramento e dà la possibilità di fare la  stampa della mappa corrente. Inoltre, attraverso degli appositi pulsanti presenti in ogni servizio di mappa, è possibile accedere ai documenti, alla normativa di riferimento e ai metadati.

Le informazioni vsualizzate consentono una migliore condivisione dei dati gestiti da soggeti diversi,

Il servizio, che continua ad essere consultato dagli operatori del settore, è confluito nel geoportale della Regione Piemonte.

Riferimento
Antonia Impedovo