Questionario sulla Mobilità delle persone e sul Trasporto pubblico rivolto agli ISTITUTI FORMATIVI del Piemonte

Data notizia

La recente emergenza sanitaria ha reso evidente l’aspetto cruciale e strategico della mobilità delle persone, peraltro già da tempo al centro delle politiche di mobilità sostenibile.

E’ quindi importante e fondamentale avviare un dialogo strutturato con le Istituzioni ed in particolare con le Scuole e Istituti formativi nella veste di “attrattori di traffico”, per tutta la attuale fase di ricostruzione della domanda/offerta nel Trasporto pubblico locale a fronte della riorganizzazione scolastica post covid, come peraltro indicato anche dalla recente normativa post emergenziale (art art 229 del Decreto Rilancia Italia).

Come noto solo a inizio settembre sono state definite dal livello nazionale le linee guida per il TPL che, se da una parte limitano la capacità di carico, dall’altra aprono la possibilità di ridotte ma preziose estensioni del servizio.

Si propone agli Istituti formativi la compilazione dei Questionari al fine di poter cogliere aspettative ed esigenze per rendere possibile un’offerta più adattativa del trasporto pubblico.

I termini di compilazione dei questionari proposti sono estesi fino al giorno venerdì 20 NOVEMBRE p.v.

Le risultanze della raccolta dati, resa possibile dal lavoro di Links Foundation, ente strumentale di Compagnia di San Paolo, saranno rapidamente elaborate e rese disponibili a tutti i soggetti pubblici scriventi per le loro attività e alle aziende di trasporto pubblico locale.

I questionari sono facoltativi e completamente anonimi, i dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD) e i risultati saranno trattati e diffusi in forma aggregata.

Qui di seguito il link per la compilazione del Questionario Istituti formativi:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=p-2lRoNVDUCAXTMPbv4IvfhKt6av9PlInQ3souzQ7S5UM0lVWjVCVTFYU0NOMFhCSkM0ODFKTFNLVC4u

 

Referente:

Massimo ISAIA Tel. 011.4325185