Pubblicato l’invito alle Amministrazioni Comunali a promuovere ambiti nel proprio territorio ai fini dell’inserimento nella Zona Logistica Semplificata – ZLS “Porto e Retroporto di Genova”

Data notizia

Con la conversione in Legge del Decreto Infrastrutture è stato modificato il Decreto Genova, introducendo la possibilità per le Regioni interessate di promuovere presso i Ministeri competenti ulteriori ambiti retroportuali della ZLS speciale “Porto e retroporto di Genova”, istituita con detto Decreto. La Regione Piemonte, con DGR n.14-4382 in data 22/12/2021, ha stabilito di cogliere tale opportunità e di procedere mediante invito alle Amministrazioni Comunali a promuovere ambiti all’interno dei propri territori per l’inserimento in ZLS. Gli ambiti promuovibili dovranno rispettare specifici criteri e caratteristiche così come indicati nell’apposito Avviso pubblicato nella sezione Bandi del sito internet della Regione Piemonte, cui si rimanda per i dettagli.

L’Avviso è disponibile al seguente link