Avviso ai naviganti: Disposizioni correnti sulla navigazione del Lago Maggiore

Creato il
10 Luglio 2019

Gestione associata Demanio Basso Lago Maggiore e Gestione associata "Bacino maggiore Provincia Verbano Cusio Ossola"

In allegato, pubblichiamo gli avvisi con cui i Responsabili del Servizio della gestione associata Demanio Basso Lago Maggiore e della gestione associata "Bacino maggiore Provincia Verbano Cusio Ossola" hanno disposto limitazioni alla navigazione, nelle acque di propria competenza, in occasione di manifestazioni che si svolgeranno secondo il calendario sotto riportato, soggetto a costante aggiornamento, nonché gli avvisi che informano sull'attività istituzionale operativa del lago.

Per tutto quanto concerne i dettagli delle aree interessate e le limitazioni alla navigazione disposte, si rimanda ai documenti allegati al presente avviso.

• Comunicazione della Direzione marittima di competenza riguardo l'attività istituzionale di ricerca e soccorso sul Lago Maggiore - stagione estiva 2019.
  • Dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020 interdizione alla navigazione, divieto alla balneazione ed allo svolgimento di qualunque altra attività non compatibile con le attività cantieristiche autorizzate a seguito della prosecuzione dei lavori del Nuovo Porto Turistico di Stresa nell'area indicata in avviso.

Calendario delle manifestazioni attive:

• 13 e 14 luglio 2019 sulle acque del fiume Ticino in occasione dello svolgimento di una manifestazione sportiva;
  • dal 18 al 21 luglio 2019, nelle ore e nelle aree indicate in avviso, in occasione dello svolgimento della manifestazione velica "XCat World Chammpionship - Stresa G.P. of Italy";
  • 20 luglio 2019 nello specchio d'acqua antistante il comune di Cannobio in occasione dello svolgimento della manifestazione sportiva "nuotata sul lungolago di Cannobio";
  • 21 luglio 2019 dalle ore 7.30 alle ore 18.00 in occasione dello svolgimento di una regata velica;
  • 27 luglio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 01.00 sulle acque del fiume Ticino in occasione dello svolgimento di uno spettacolo pirotecnico;
  • 15 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in occasione dello svolgimento della manifestazione “junior cup".