Avviso ai naviganti: Disposizioni correnti sulla navigazione del Lago Maggiore

Creato il
10 Luglio 2019

Gestione associata Demanio Basso Lago Maggiore e Gestione associata "Bacino maggiore Provincia Verbano Cusio Ossola"

In allegato, pubblichiamo gli avvisi con cui i Responsabili del Servizio della gestione associata Demanio Basso Lago Maggiore e della gestione associata "Bacino maggiore Provincia Verbano Cusio Ossola" hanno disposto limitazioni alla navigazione, nelle acque di propria competenza, in occasione di manifestazioni che si svolgeranno secondo il calendario sotto riportato, soggetto a costante aggiornamento, nonché gli avvisi che informano sull'attività istituzionale operativa del lago.

Per tutto quanto concerne i dettagli delle aree interessate e le limitazioni alla navigazione disposte, si rimanda ai documenti allegati al presente avviso.

• Comunicazione della Direzione marittima di competenza riguardo l'attività istituzionale di ricerca e soccorso sul Lago Maggiore - stagione estiva 2019.
  • Dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020 interdizione alla navigazione, divieto alla balneazione ed allo svolgimento di qualunque altra attività non compatibile con le attività cantieristiche autorizzate a seguito della prosecuzione dei lavori del Nuovo Porto Turistico di Stresa nell'area indicata in avviso.

Calendario delle manifestazioni attive:

• 22 settembre 2019 dalle ore 7.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della manifestazione sportiva organizzata dalla polisportiva Verbano ASD;
  • 5 e 6 ottobre 2019 dalle ore 8.30 alle ore 16.00 in occasione dello svolgimento della manifestazione "Regata velica nazionale Modelvela";
  • 12 ottobre 2019 dalle ore 13.00 alle ore 19.00 in occasione dello svolgimento di una regata velica;
  • 13 ottobre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in occasione dello svolgimento della "regata velica camicie Rosse Garibaldine", con eventuale recupero il 20 ottobre 2019;
  • 19 e 20 ottobre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in occasionedello svolgimento del "campionato autunnale Monotipi";