Il 15 marzo gli Stati generali della logistica del Nord Ovest

Creato il
06 Marzo 2019

Terzo appuntamento per gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest. Dopo Piemonte e Liguria, a fare da ospite è la Regione Lombardia

Il sistema della logistica del Nord Ovest è al centro dell’appuntamento organizzato nel quadro della cabina di regia sulle infrastrutture e sui trasporti tra le regioni Piemonte, Liguria e Lombardia. Un’occasione per fare il punto sulle grandi opere strategiche, oltre che per presentare al mercato e agli operatori una piattaforma logistica integrata e unitaria, in grado di competere con i sistemi del Nord Europa.

L’incontro si tiene a Palazzo Lombardia (via Melchiorre Gioia 37, Milano) presso la Sala Marco Biagi. Il programma prevede l’illustrazione del contesto macroeconomico e dell’azione finora svolta dalle tre Regioni (accordi sulle infrastrutture ferroviarie, incentivi “ferrobonus” al trasporto ferroviario merci, sostegno a una migliore infrastrutturazione), seguita da una seconda parte di testimonianze da parte di diversi esponenti della logistica, con particolare attenzione alle prospettive future. A chiudere l'evento i rappresentanti della Commissione europea e del Governo.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente su Eventbrite.