Sospensione attività di controllo ordinario anno 2020

Data notizia

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale” l’attività di controllo ordinario individuata dal Programma annuale 2020 è stata sospesa fino a data da destinarsi.

Si riportano di seguito le attività di controllo ordinario sui servizi di trasporto pubblico locale e regionale che avrebbero dovuto essere svolte nel corso dell’annualità 2020:

Accertamento, su un significativo ventaglio di Aziende ed Imprese del trasporto pubblico locale e regionale delle condizioni di accessibilità ai mezzi di trasporto ed alle infrastrutture ad essi correlate e della presenza e del funzionamento delle dotazioni tecnologiche di bordo e non, atte a garantire adeguati livelli di fruizione e di sicurezza per le persone con disabilità. Sui servizi di trasporto oggetto dell’attività di che trattasi dovranno altresì essere monitorate le frequentazioni.

L’attività di controllo verrà effettuata sulle Aziende aderenti alla “Società Trasporti Novaresi S.T.N.”, sui loro mezzi e sulle infrastrutture (banchine), afferenti i servizi automobilistici pubblici di linea extra urbani per l’intero percorso ed aventi origine e destinazione la Città di Novara.

Funzionario di riferimento: arch. Luigi Serra - Settore Controllo sulla gestione dei trasporti e delle infrastrutture

Email: luigi.serra@regione.piemonte.it