Scheda informativa

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Calendario degli open days delle scuole superiori e delle agenzie formative e palinsesto regionale dei saloni di orientamento post-media e post-diploma

In questa pagina sono disponibili:

• il palinsesto regionale dei saloni di orientamento dedicati a chi termina la scuola secondaria di I e II grado (medie e superiori) o un corso di formazione professionale;
  • il calendario degli open days organizzati dalle scuole secondarie di II grado (superiori) e dalle agenzie formative su tutto il territorio regionale.

Raccogliere informazioni in vista della scelta al termine di un percorso scolastico o formativo è una fase fondamentale.
Per agevolare ragazzi/e e famiglie, la Regione Piemonte riunisce in un unico palinsesto tutte le iniziative del territorio.

Tutti i calendari sono in costante aggiornamento grazie alle comunicazioni periodiche delle scuole e delle agenzie formative.

Qui di seguito i link per Saloni di orientamento e Open Days dell'Area di Città metropolitana di Torino:

Saloni di orientamento dell'Area di Città metropolitana di Torino

Open days scuole superiori e agenzie formative dell'Area di Città metropolitana di Torino

Negli allegati trovate i saloni degli altri quadranti regionali.