Festival dell'orientamento - Open for Future: tante proposte per trovare la propria strada

Data notizia

Promosso dall'Associazione Cultura e Sviluppo, in collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte, il Festival dell'Orientamento - Open for Future si svolgerà - in parte a distanza in parte in presenza - dal 23 al 25 ottobre e dal 28 al 30 ottobre.

Vi partecipano istituti superiori e agenzie formative della provincia di Alessandria, università del Nord Ovest (Pollenzo, Pavia, Genova, Milano, Valle d'Aosta), orientatori specializzati nella ricollocazione lavorativa e nella mobilità internazionale.

Giovani e famiglie avranno la possibilità di incontrare esperti in politiche del lavoro, psicologi dell'orientamento, con cui potranno confrontarsi attraverso colloqui, laboratori e workshop.

Un programma ricco e articolato per offrire ai ragazzi occasioni e opportunità di progettare consapevolmente il proprio futuro di studio e di lavoro.

Due i webinar gestiti da Obiettivo Orientamento Piemonte venerdì 23: dalle 16 alle 16.50 il primo e dalle 22.30 il secondo. Mercoledì 28 e giovedì 29 dalle 15 alle 19 sarà possibile, previo appuntamento, accedere a un colloquio con gli orientatori di OOP.

Di Its - Istituti tecnici superiori si parlerà in un webinar sabato 24 dalle 17 alle 17.30.

Eures - il servizio europeo per l'impiego - sarà presentato domenica 25 in webinar dalle 16 alle 16.30.

Domenica 25 dalle 20.30 alle 21.30 tratteranno di autoimprenditorialità giovanile alcuni esperti della Regione Piemonte e dell'università in conferenza (canali Youtube e Facebook e sala virtuale dell'Associazione).

Ai laboratori e ai colloqui, che si svolgeranno nella sede dell'Associazione (Alessandria, Piazza Fabrizio De Andrè, 76), si può partecipare solo previa iscrizione effettuabile nell'apposita sezione del sito di Cultura e Sviluppo

Gli speech e le conferenze saranno trasmessi sui canali Youtube e Facebook dell'Associazione Cultura e Sviluppo e nella sala virtuale dell'Associazione

Comunicato e programma

File pdf - 2.17 MB