Scheda informativa

Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Serie storiche annuali

La pagina presenta  varie serie storiche annuali, tratte dalle principali fonti disponibili (Istat, Inps, Comunicazioni obbligatorie). Al momento sono stati aggiornati all'anno 2018 i dati dell'indagine sulle forze lavoro ISTAT e quelli di fonte INPS sul ricorso alla Cassa Integrazione. I files Excel con il quadro generale, che contengono una sintesi dei dati riferiti alle varie fonti, distribuita su più fogli di lavoro, saranno aggiornati a breve.  L'aggiornamento all'anno 2018 dei dati dell'Osservatorio INPS sul lavoro dipendente sarà disponibile solo nel mese di novembre 2019.

Quadro generale in Piemonte per ambito territoriale 2008-2017

Provincia di Biella

Provincia di Novara

Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Provincia di Vercelli

Provincia di Alessandria

Provincia di Asti

Indagine sulle forze di lavoro Istat 2004-2018
Ore di CIG 2005-2018
Statistiche Inps sull'occupazione dipendente 2005-2017

Quadro generale

Occupati dipendenti per genere e qualifica/classe di età - Occupati dipendenti per genere e diverse modalità a tempo parziale e a tempo determinato e loro incidenza sul totale - Dati al 31 dicembre di ogni anno.

Dati per settore di attività

Occupati dipendenti per genere e settore 2005-2013 (Ateco 2002) e 2014-2017 (Ateco 2007). Dati al 31 dicembre di ogni anno.

Riferimento
Mauro Durando - Settore Politiche del lavoro