Scheda informativa

Educazione finanziaria: percorsi formativo didattici

Cittadini
Enti pubblici

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al risparmio propone alle scuole iniziative di informazione ed educazione

La Regione Piemonte, l’Ufficio Scolastico Regionale e la Fondazione per l’educazione finanziaria promuovono e divulgano, nelle scuole di ogni ordine e grado piemontesi, iniziative di informazione e formazione sui temi della cittadinanza consapevole, della legalità e dell’economia, della finanza e del risparmio. Si cerca così di fornire ai giovani le competenze per favorire comportamenti attivi e consapevoli nella gestione delle risorse economiche.

L'educazione finanziaria diventa in questo modo strumento per tutelare il benessere economico presente e futuro dei giovani e degli adulti.

E' stato sottoscritto tra le parti un nuovo Protocollo d’intesa.

Riferimento
Manuela Renosio