Scheda informativa

Educazione finanziaria: percorsi formativo didattici

Cittadini
Enti pubblici

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al risparmio propone alle scuole iniziative di informazione ed educazione

Per  l’a.s. 2018/2019 la Regione Piemonte, l’ Ufficio Scolastico Regionale e  la Fondazione per l’educazione finanziaria promuovono e divulgano nelle scuole di ogni ordine e grado piemontesi  iniziative di informazione/formazione sui temi della cittadinanza consapevole e della legalità e dell’economia, della finanza e del risparmio, finalizzate a fornire ai giovani competenze atte a favorire comportamenti attivi e consapevoli in relazione alle citate aree.

Obiettivo: sostenere l’importanza dell’educazione finanziaria quale strumento di tutela del benessere economico presente e futuro degli adulti e dei giovani.

E prevista a breve la sottoscrizione del nuovo Protocollo d’intesa.

Riferimento
Manuela Renosio