La legge regionale n. 30 del 3/11/2023, “Disciplina dei servizi educativi per l’infanzia e disposizioni relative al sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni”, all'art. 22 promuove la costituzione della Conferenza Regionale del Sistema Integrato dalla nascita sino ai sei anni.
Tale organismo assolve una duplice finalità:
- promuovere lo sviluppo del Sistema integrato sul territorio regionale e della cultura dell’infanzia;
- condividere con il territorio lo stato di avanzamento dell’attuazione della Legge regionale, secondo quanto previsto dall’art. 2 comma 6 della Legge 30.
La D.G.R.49-8665 del 27 maggio 2024, dando attuazione al citato art. 22, ha individuato i criteri e le modalità di costituzione della CoReSI06, individuando le categorie di soggetti chiamati a partecipare ai lavori della Conferenza stessa.
In adempimento alla Deliberazione 49-8665/2024, il Settore Politiche dell’Istruzione ha inviato agli Enti/Associazioni coinvolte una lettera di invito a trasmettere i nominativi dei soggetti designati.
La designazione sarà effettuata mediante compilazione del modulo di manifestazione, da inviarsi, firmato dal Legale rappresentante dell’Ente/Associazione, entro il 30 settembre 2024 all’indirizzo PEC
istruzione@cert.regione.piemonte.it
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla seguente casella di posta dedicata: coresi06@regione.piemonte.it