Formarsi anche da adulti: tante possibilità con i corsi della Regione

Data notizia

Sei un lavoratore occupato in cerca di opportunità di formazione?

Scegliere con attenzione un percorso di formazione è importante per ampliare le proprie competenze e accrescere le proprie opportunità nel mondo del lavoro. I corsi del catalogo regionale sono a pagamento, ma, se presenti richiesta del voucher, puoi abbatterli fino al 70%.

Sei titolare di un'impresa o di Partita Iva e intendi aggiornarti o aggiornare i tuoi addetti?

Grazie alla Regione, puoi usufruire di un voucher per coprire in parte (fino al 70%) le spese dei corsi di formazione per il titolare e i suoi dipendenti.

La Regione offre un nuovo catalogo con svariati corsi che coprono tutti i settori del mondo del lavoro: dalla preparazione dei cibi all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, dall’elaborazione delle buste paga alle tecniche di saldatura, ogni lavoratore può trovare il corso più adatto alle proprie esigenze.

Come fare per ottenere il voucher?

Per ottenere un voucher formativo è sufficiente presentare domanda alla Regione tramite l'agenzia formativa titolare del corso scelto sul Catalogo.

I corsi

Catalogo corsi province (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli)

Catalogo corsi Torino e area metropolitana

Per tutti i dettagli, consultare gli Avvisi