Approvato il nuovo catalogo dei corsi per i lavoratori occupati

Creato il
19 Novembre 2019

Approvato dalla Regione il nuovo catalogo dei corsi di formazione per il periodo 2019-2021 (valido fino al 31 dicembre 2021).

Le attività di formazione, che riguardano vari settori del mondo produttivo e dei servizi, sono rivolte a

• lavoratori domiciliati in Piemonte e/o occupati presso un datore di lavoro pubblico o privato localizzato sul territorio regionale, che di propria iniziativa intendono aggiornarsi, qualificarsi e/o riqualificarsi

• imprese e soggetti assimilati, localizzati in Piemonte, che intendono mettere in formazione i propri addetti

• titolari e coadiuvanti di micro imprese, liberi professionisti iscritti a Ordine/Collegio/Albo e lavoratori autonomi, titolari di Partita Iva, senza l’iscrizione al Registro delle Imprese per la propria formazione

Il catalogo regionale comprende corsi organizzati dalle agenzie formative nei tre ambiti territoriali: ambito 1 (Novarese, Biellese, Vercellese, Verbano Cusio-Ossola), ambito 2 (Alessandrino, Astigiano), ambito 3 (Cuneese).

Per l’area metropolitana di Torino, i corsi sono approvati dalla Città metropolitana, pertanto occorre consultarne il sito web.

Le attività formative sono attivabili grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2014/2020 (voucher di partecipazione) e al co-finanziamento privato (quota di partecipazione a carico dell’interessato o dell'impresa) a parziale o totale copertura del costo complessivo del corso a catalogo.

Sono stati approvati gli Avvisi ai lavoratori e alle imprese, con cui la Regione definisce le modalità di presentazione delle richieste per l’assegnazione dei voucher di partecipazione ai corsi e regola l’utilizzo delle risorse destinate ai lavoratori occupati e alle imprese/soggetti assimilati.

Consulta il catalogo (in allegato)

Avviso ai lavoratori

Avviso alle imprese

Catalogo corsi per lavoratori 2019/2021
File excel - 1.19 MB
The website encountered an unexpected error. Please try again later.