Gestione certificazioni e attestazioni

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Procedura per operatori, per il rilascio delle certificazioni

Il servizio è ad accesso riservato agli operatori in possesso dell’abilitazione informatica e inseriti negli elenchi degli Operatori di certificazione e/o degli esperti in tecniche di certificazione.

Esso consente la compilazione informatizzata e il rilascio delle attestazioni in itinere e finali, secondo la normativa in materia di certificazione delle competenze, relativi a:

  • corsi di formazione finanziati dalle direttive e bandi regionali;

  • progetti di erogazione dei servizi di IVC ( individuazione, validazione e certificazione delle competenze).

Il sistema è in fase di transizione dalla procedura FPCERT ad ATTESTA.

La nuova procedura ATTESTA non sostituisce ma si affianca a quella esistente FPCERT, che resta in ogni caso la procedura da utilizzare per il riconoscimento dei crediti formativi.

Si rimanda, per maggiori informazioni sulle attività formative coinvolte nel passaggio ad ATTESTA, al Piano di transizione FPCERT/ATTESTA, periodicamente aggiornato.(http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/formazione-professionale/serv…)

Le credenziali utilizzate per identificarsi in FPCERT sono estese per l’accesso ad ATTESTA. Non è quindi necessario richiedere ulteriori credenziali o abilitazioni.