Scheda informativa

Valorizzazione delle risorse ambientali e naturali nell’ambito della Regione

Enti pubblici

POR FESR 2014-2020 - Azione V.6c.6.1

A chi è rivolto?

La D.G.R. n. 20-7685 del 12 ottobre 2018 individua la Direzione Risorse Finanziarie e Patrimonio quale soggetto beneficiario della Misura “Valorizzazione delle risorse ambientali nell'ambito della Regione Piemonte".

In cosa consiste?

Nella valorizzazione di siti regionali caratterizzati dalla presenza di beni naturali ed ambientali potenzialmente attivabili come “attrattori” di risorse esogene ed endogene strategiche per il potenziamento competitivo del sistema regionale. La D.G.R. individua le seguenti aree di attrazione, considerate strategiche:

• Parco di Stupinigi;
  • Parco La Mandria, località Borgo Castello;
  • Parco della Villa San Remigio – Verbania Pallanza.

Tempi e modi

La Direzione Risorse finanziarie e patrimonio può presentare domanda di contributo (una per ciascuno dei siti di cui al disciplinare) corredata di tutta la documentazione richiesta, al Settore Sviluppo sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio della Direzione Competitività del sistema regionale, attraverso la procedura DOQUI, a partire
dall’8 marzo 2019,  giorno successivo alla pubblicazione del disciplinare sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Dotazione finanziaria

Euro 9.804.566,00