Progetto

Erasmus+Sport "Let's fit healthy life! The role of sport in regenerating deprived areas"

Cittadini
Enti pubblici

Il progetto ha l'obiettivo di coinvolgere i territori marginali e le aree rurali/naturali decentrate come luoghi attivi per vivere stili di vita all'insegna dello sport e praticare la camminata e il fit-walking.

E' promosso dall'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte - lead partner, in collaborazione con la Regione Zemgale - Lettonia, l'Associazione Sportiva, Culturale e Sociale  Carvalhais - Portogallo, l'Associazione Mountaineering Belisce - Croazia, il Club Nordic Walking - Spagna, la Municipalità di Valga - Estonia e la Scuola del Cammino di Saluzzo (IT).

Adozione di buone pratiche, sessioni di allenamento, laboratori di apprendimento, eventi di partecipazione per i residenti coinvolgeranno amanti dello sport, manager sportivi e ricercatori dei 6 Paesi partner.

Un evento sportivo a conclusione del progetto, con effetto moltiplicatore, verrà realizzato nel mese di novembre 2020 in Valle Orco.

Durata progetto

24 mesi - gennaio 2019/novembre 2020