Nella stanza della mediazione - Un percorso per riconoscersi come genitori (Torino, 10 ottobre 2019)

Creato il
13 Settembre 2019

Si svolgerà a Torino (nel Palazzo dell’Atc, Sala convegni, Corso Dante, 14) il prossimo 10 ottobre (dalle ore 14.00) un seminario sulla mediazione familiare, promosso da Regione, Federazione italiana delle Associazioni di mediatori familiari, Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Piemonte.

L’evento sarà l’occasione per un confronto sulla mediazione familiare tra i soggetti che si occupano della famiglia in crisi. La mediazione familiare è un intervento specifico, condotto da professionisti, di supporto alle famiglie in transizione e riorganizzazione, in seguito a eventi traumatici come la separazione e il divorzio, finalizzato alla riorganizzazione dei legami familiari, per garantire il benessere dei figli.

La Regione Piemonte, di concerto con la Federazione italiana delle Associazioni di mediatori familiari, ha avviato un tavolo di lavoro interistituzionale, al quale hanno preso parte autorità giudiziarie, servizi sociali, Garante regionale per infanzia e adolescenza, Ordini professionali piemontesi degli Assistenti Sociali e degli Psicologi.

La Regione considera la mediazione familiare una prestazione essenziale offerta dai Centri per le famiglie (secondo le linee guida approvate dalla Giunta regionale con delibera n. 89-3827 del 4 agosto 2016).

Locandina seminario
File pdf - 23.18 MB