Migrare, Cooperare, Agire per lo sviluppo locale

Creato il
07 Febbraio 2019

Migrare, Cooperare, Agire per lo sviluppo locale è il titolo del convegno promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con ILO – Centro Internazionale di Formazione .

Un’interessante opportunità di analisi e riflessione su temi di grande attualità e sulle nuove sfide che gli attori della cooperazione decentrata si trovano a dover affrontare nel contesto dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Il Convegno – che si svolgerà il 21 febbraio ore 9,30-17.00 presso Campus ONU ILO Viale dei Maestri 10, Torino – prevede nella mattinata interventi di analisi e approfondimento da parte di esperti e rappresentanti della Commissione Europea, delle Organizzazioni Internazionali, del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo e delle istituzioni locali. Interverrà l’Assessora regionale Monica Cerutti.

Nel pomeriggio due workshop di lavoro tematici, condotti da esperti ed animatori, permetteranno un confronto tra i partecipanti su :

• Migrazione e Cooperazione Internazionale
  • La Cooperazione Decentrata nel contesto dell’Agenda 2030 e il ruolo degli attori locali.

Per motivi organizzativi e per l’accesso al Campus è richiesta l’iscrizione al convegno al seguente link :

ISCRIZIONE CONVEGNO

Locandina convegno