Incontri nei Comuni sul progetto europeo A2E - Alpi Efficienza Energetica (giugno-luglio)

Creato il
13 Giugno 2019

Primi risultati pratici del progetto e confronto con rappresentanti della filiera edilizia

Il progetto europeo A2E – Alpi Efficienza Energetica sarà presentato sul territorio regionale a cura dei partner italiani (Regione Piemonte, iiSBE Italia, UNCEM Piemonte, Tautemi Associati e Comune di Vigone, con la consulenza di Environment Park) per riflettere sui primi risultati, in particolare sulle analisi energetiche e ambientali degli edifici.

Ogni incontro sarà l'occasione per un confronto sulle criticità riscontrate nel corso delle analisi sulle varie fasi della filiera della costruzione (dalla definizione dell’appalto alla realizzazione dell’edificio, dalla progettazione al collaudo), che coinvolgono i diversi attori (responsabile unico del procedimento, progettista, direttore lavori, imprese, artigiani e così via).

La partecipazione agli incontri, rivolti ad amministratori locali, imprese della filiera delle costruzioni, professionisti, architetti, studenti, cittadini, è gratuita. Ogni evento si svolgerà fra le 17 e le 19 e sarà seguito da un buffet.

• 15 luglio 2019 ad Alba
  • 24 luglio 2019 a Cortemilia