Adozioni: i nuovi percorsi formativi per i genitori

Data notizia

Consapevole dell’importanza della formazione e dell’accompagnamento delle famiglie adottive, anche quest’anno il Servizio Regionale per le Adozioni Internazionali della Regione Piemonte organizza percorsi e incontri di formazione rivolti alle coppie in attesa e a quelle adottive.

Sono in partenza i percorsi della “Formazione base” e del percorso “In cammino”.

La prima è rivolta a tutte le coppie in carico al Servizio in attesa di adozione e costituisce il primo passaggio formativo, indipendentemente dal Paese individuato per il progetto adottivo. Gli incontri sono volti ad avvicinare le coppie all’accoglienza di un bambino in adozione, trattando delle risorse di un genitore adottivo e dei legami che si creano nella nuova famiglia.

Il percorso “In cammino”, invece, è costituito da una serie di incontri gratuiti rivolti a tutte le famiglie seguite dal Servizio che hanno già realizzato un’adozione nazionale o internazionale. L’offerta del 2021 è stata pensata sotto forma di moduli tematici denominati Connessioni, Radici di fratrie e Noi viaggiamo in lapbook.

Per informazioni, scrivere alla mail:

servizio.adozioni-internazionali@regione.piemonte.it

In allegato, le date e il programma delle giornate formative.

Locandina percorso Formazione base
File pdf - 481.52 KB