Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Programma annuale delle attività di promozione, accoglienza e informazione turistica, per l'anno 2018

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

La programmazione annuale 2018 fornisce le indicazioni per la realizzazione di interventi promozionali, comunicativi e di immagine in ambito turistico individuando i principali mercati esteri e italiani sui quali tali azioni devono essere realizzate.

Le linee di intervento promozionali e di comunicazione indicate riguardano, principalmente, i seguenti ambiti:

  • Azioni di promozione e commercializzazione turistica sul mercato italiano ed estero;
  • Azioni di promozione di grandi eventi e progetti di rilevanza regionale per la promozione del turismo culturale, religioso, enogastronomico, sportivo, green, turismo per tutti, ecc.,per la valorizzazione del Piemonte;
  • Azioni specifiche previste da progetti di sviluppo e di promozione turistica e sportiva regionali, interregionali ed europei, partecipazione a reti europee e internazionali;
  • Azioni promozionali mediante l’organizzazione di educational e press tour, workshop, eventi e manifestazioni istituzionali;
  • Azioni promozionali-pubblicitarie, attraverso mass-media, acquisto di spazi promo pubblicitari su testate italiane ed estere per la promozione turistica e sportiva, produzione editoriale e multimediale con traduzioni multilingua;
  • Sviluppo, adeguamento, implementazione siti web e gestione data base;
  • Attività di supporto alle azioni di promozione (magazzino, movimentazione, trasporti, spedizione e distribuzione materiale promozionale, logistica, allestimenti  ecc.);
  • Interventi di sostegno per manifestazioni e iniziative turistiche, promozione e commercializzazione dei prodotti turistici, valorizzazione delle risorse turistiche locali;

Allegati

dgr_6842_2018_piano_turismo_2018.pdf
File pdf - 2.62 MB

Contatti

Riferimento
Gaetano Di Blasi
Email
gaetano.diblasi@regione.piemonte.it