Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Danza

Rivolto a
Enti pubblici
Terzo settore

I finanziamenti regionali, le leggi, i bandi, i progetti di promozione e diffusione delle attività di danza

 

Domande di contributo anno 2019. Avviso pubblico, modalità di presentazione e relativa modulistica sono reperibili, consultabili e scaricabili al seguente link

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 luglio 2019 – ore 12,00.

Rendicontazione contributi - Anno 2018. La modulistica di rendicontazione relativa al Bando 2018 è reperibile, consultabile e scaricabile al seguente link

La Regione concede contributi a Enti locali e altre Pubbliche Amministrazioni, enti, istituti, fondazioni, associazioni culturali e soggetti ad essi assimilabili, ivi comprese imprese sociali, onlus e società cooperative a mutualità prevalente attraverso bandi annuali.

La Regione sostiene il consolidamento di stabili punti di riferimento sul territorio, la crescita e lo sviluppo dei festival piemontesi, che declinano la danza secondo una gamma di espressioni ricche e variegate e, parallelamente, favorire la promozione della giovane coreografia emergente.

In questi ultimi anni il sostegno della Regione si è rivolto in particolare al percorso di crescita e sviluppo di festival, rassegne e progetti di promozione.

In tale contesto, è stato individuato un centro di residenza destinato alle attività coreutiche presso la sede della Lavanderia a Vapore della Certosa Reale di Collegno che ha affermato il proprio fondamentale ruolo grazie alla sinergica azione di Comune e Regione Piemonte.

 

Contatti

Riferimento
Angelo GILARDI
Indirizzo
via Bertola 34, 10122 Torino
Telefono
011.4325317
Fax
011.4323208
Email
angelo.gilardi@regione.piemonte.it
PEC
attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it
Note
Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio linguistico e dello Spettacolo