ECOMUSEI Rendicontazione per l’anno 2018

Enti pubblici
Terzo settore

Nella presente scheda sono raccolte le modalità di rendicontazione per enti privati ed enti pubblici

Per gli ENTI PRIVATI (Associazioni e Fondazioni) beneficiari di contributo ai sensi della L.R. 31/95, la RENDICONTAZIONE da produrre secondo quanto disposto dalla D.G.R. n. 58 - 5022 del 8 maggio 2017 - “Disposizioni relative a presentazione dell’istanza, rendicontazione, liquidazione, controllo dei contributi concessi in materia di cultura, turismo e sport a decorrere dall’anno 2017. Approvazione" è costituita da:
a) Relazione sull’attività svolta, articolata sulla base delle indicazioni fornite dal Settore competente;
b) Rendiconto per categorie di spesa, in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, comprensivo di tutte le voci di entrata e di uscita riferite all’attività svolta, redatto sulla base dello schema fornito dal Settore competente e approvato mediante determinazione dirigenziale;
c) Elenco dettagliato dei giustificativi di spesa fino alla concorrenza dell’importo del contributo regionale assegnato. Gli importi delle categorie di spesa esposti nel rendiconto devono trovare riscontro nella documentazione contabile agli atti del soggetto beneficiario. Ai sensi del punto 8.5 della D.g.r. 58/2017, nell’elenco sono ammessi giustificativi relativi a spese generali e di funzionamento in quota parte per un importo complessivo non superiore al 20% del contributo assegnato;
d) Documentazione contabile in copia, a giustificazione del contributo regionale e relativa all’elenco dettagliato dei giustificativi di spesa fino alla concorrenza dell’importo del contributo regionale assegnato.
Per rendicontare i contributi assegnati per l’anno 2018 è disponibile in allegato la seguente modulistica:

• Modulo ECORelaz_2018_All.A (doc) Per la Relazione sull’attività svolta.
  • Modulo ECORend_2018_All.B (xls) Per la rendicontazione delle spese.

Per gli ENTI PUBBLICI (Enti locali e le altre Pubbliche Amministrazioni) beneficiari di contributo, la RENDICONTAZIONE da produrre è costituita da:
b) Rendiconto in forma di un provvedimento amministrativo dell’organo competente che approva il quadro delle entrate e delle spese, articolato per categorie e redatto sulla base dello schema fornito dal Settore competente e approvato mediante determinazione dirigenziale, e lo dichiara attinente all’attività svolta e sostenuta dal contributo regionale. Le categorie di spesa devono trovare riscontro in quelle utilizzate nel bilancio preventivo inviato unitamente all’istanza di finanziamento. Per consentire al Settore competente la verifica dell’attinenza delle spese al progetto finanziato, il quadro delle spese deve contenere l’elenco dettagliato degli atti di liquidazione o atti amministrativi equivalenti emessi e le relative causali per l’importo corrispondente al contributo regionale.
Per rendicontare i contributi assegnati per l’anno 2018 è disponibile la seguente modulistica:

• Modulo ECORelaz_2018_All.A (doc) Per la Relazione sull’attività svolta.

Per gli Enti pubblici si propone il modello FAC-SIMILE per la predisposizione del quadro delle entrate e delle spese a copertura del contributo regionale assegnato, da approvare con Provvedimento amministrativo dell’organo competente.

• FAC-SIMILE del Modulo ECORend_2018 (xls)

Modalità di presentazione del rendiconto ANNO 2018

La documentazione sopra elencata va presentata dal Rappresentante legale esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), in formato NON zippato, utilizzando possibilmente un’unica trasmissione all’indirizzo:
musei-sitiunesco@cert.regione.piemonte.it
Deve essere presentata, con Lettera di accompagnamento, su carta intestata del Soggetto beneficiario, entro un anno dalla data di assegnazione del contributo, utilizzando l’apposita modulistica preventivamente approvata e messa a disposizione dal Settore competente.
La documentazione deve essere firmata mediante:

• apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m

oppure

• sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità (sempre in formato .pdf).

Nell’oggetto del messaggio di Posta Elettronica Certificata, si raccomanda di indicare il riferimento:
L.R. 31/1995 - (Denominazione del Soggetto gestore beneficiario) - Rendicontazione contributo Anno 2018 – Ecomusei del Piemonte.

DGR_n._58-5022_del_8_maggio_2017
File pdf - 757.17 KB
Modulo ECORelaz_2018 (Allegato A)
File word - 29 KB