Bando unico 2020 per le attività di promozione del libro e lettura, premi e concorsi letterari, valorizzazione istituzioni culturali piemontesi, conservazione e valorizzazione patrimonio archivistico e bibliografico

Data notizia

Per l'anno 2020 è previsto un unico bando che comprende tutte le istanze relative alla promozione del libro e lettura, premi e concorsi letterari, valorizzazione istituzioni culturali piemontesi, conservazione e valorizzazione patrimonio archivistico e bibliografico riservato ai soggetti pubblici e privati che, almeno in uno degli anni del triennio 2017-2019, si trovano in una delle due seguenti condizioni: 1) assegnatari del contributo regionale, oppure, in alternativa 2) assegnatari di un punteggio pari ad almeno 50 punti su 100, pur in assenza della assegnazione del contributo regionale e a prescindere dalla motivazione della mancata assegnazione.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili al seguente link: 
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/programmi-promozione-libro-lettura-premi-concorsi-letterari-valorizzazione-istituzioni-culturali

Il contributo sostiene programmi relativi a uno o più dei seguenti ambiti di attività:

- attività di promozione del libro e della lettura, dei premi e dei concorsi letterari e di valorizzazione delle istituzioni culturali piemontesi (l.r. 11/2018, art. 27 );

- attività di promozione della conservazione e della valorizzazione dei beni librari e delle stampe di interesse culturale (l.r. 11/2018, art. 14 e art 21 lettera h)

- attività di valorizzazione e digitalizzazione del patrimonio archivistico e documentale (l.r. 11/2018, art. 14 e art 23)

Il bando è attivo su Piattaforma digitale a partire da giovedì 12 novembre alle ore 9.00 e chiuderà venerdì 27 novembre alle ore 12.

L’istanza deve essere presentata tramite Sistema Piemonte – Cultura, Turismo e Commercio - Bandi L.R. 11/2018 - FINanziamenti DOMandeall’indirizzo web:
http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/turismo/servizi/904-bandi-cul…

seguendo le indicazioni dell’Avviso pubblico, nonché le istruzioni contenute nelle “Regole di compilazione” e nel Manuale Utente presenti sullo stesso sito.

Per accedere a Sistema Piemonte, il legale rappresentante o suo sostituto deve autenticarsi tramite

  • SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale: nel caso non lo si avesse si può attivare consultando il sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid (SCELTA CONSIGLIATA se non si hanno altre credenziali di autenticazione digitale)

oppure

  • Carta di Identità Elettronica (CIE)
  • Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi -CNS con lettore di smart-card collegato al proprio personale computer

Link

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/turismo/servizi/904-bandi-cul…