Sospensione temporanea del bando sui contributi ai finanziamenti

Data notizia

Lo sportello verrà riaperto nella seconda settimana di settembre per consentire l'incremento della dotazione

Dalle ore 12 di venerdi 24 luglio 2020 è temporaneamente sospeso lo sportello per la presentazione delle domande sul bando "Emergenza Covid – 19. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità".

La sospensione si è resa necessaria al fine di apportare alcune variazioni operative e di consentire l'incremento della dotazione finanziaria per mezzo delle  risorse aggiuntive già previste da apposita legge regionale.

In particolare, le modifiche avranno l’obiettivo di migliorare la fruibilità dello strumento da parte dei potenziali beneficiari, principalmente adeguando le caratteristiche, in termini di durata, dei finanziamenti ammissibili rispetto al sistema delle garanzie nazionali (allungamento da 72 mesi a 120 mesi) e apportando alcuni adeguamenti procedurali.

Lo sportello verrà riaperto indicativamente nel corso della seconda settimana del mese di settembre, a seguito della approvazione degli  atti  regionali propedeutici alle modifiche sopra descritte, previa comunicazione sul sito di Regione Piemonte e di Finpiemonte.