Finanziamento di centri estivi e dei servizi socio educativi: al via una rilevazione rivolta ai Comuni piemontesi

Data notizia

Entro le ore 24.00 del 9 giugno 2020 i Comuni interessati al potenziamento della rete dei centri estivi e dei centri con funzione educativa e ricreativa dovranno inviare alla Regione Piemonte una scheda di rilevazione, propedeutica a un piano di riparto di risorse del Dipartimento Politiche della Famiglia, a valere sul Fondo nazionale per le politiche della famiglia.

La possibilità è prevista dal Decreto Rilancio, che ha disposto, all’art. 105, comma 1 lett. a) specifici finanziamenti in favore dei Comuni per l’attivazione di iniziative, anche in collaborazione con Enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzioni educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine nella fascia d’età tra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020.

Anche la Regione Piemonte intende collaborare con il Dipartimento e con i rappresentanti delle Autonomie Locali, presso tutti i Comuni del proprio territorio, mediante la trasmissione di una scheda di rilevazione – secondo il format qui consultabile e scaricabile - che dovrà essere debitamente compilata dai Comuni interessati all’attivazione unicamente dei servizi di cui al al comma 1 lett. a) ; la ricognizione non riguarda i progetti di cui alla lett. B del medesimo comma ed articolo .

La scheda deve essere trasmessa esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica:

osservatorio.infanzia@regione.piemonte.it

entro e non oltre le ore 24 del 9 giugno 2020, avendo cura di comunicare nella mail di trasmissione della scheda un nominativo e un numero telefonico reperibile da contattare in caso di richiesta di chiarimenti.

Per informazioni, è possibile contattare i seguenti numeri:

011/432 4886

011/432 3173

Allegati

Scheda rilevazione Comuni.pdf
File pdf - 77.49 KB