- Data notizia
Un numero verde, 800 197 331, per fornire risposte alle persone più fragili nel periodo dell'emergenza da coronavirus: è quello attivato grazie a un progetto patrocinato dalla Regione e finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, per offrire sostegno e informazioni alle persone disoccupate prese in carico dai Servizi di accompagnamento al lavoro.
Al numero rispondono operatori specializzati, che indirizzano le persone ai servizi utili per far fronte alle esigenze più immediate come consegna di cibo, farmaci, spesa, ma anche educatori, mediatori, psicologi.
Si può avere accesso a opportunità di lavoro temporaneo legate all’emergenza Covid-19, ma anche consulenza e accompagnamento all'accesso ai servizi digitali gratuiti messi a disposizione dal governo,all’utilizzo di piattaforme o allo sviluppo di competenze minime per l’accesso a tali piattaforme e ai servizi digitali.
Il numero è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.00.