COVID19 - Pulizia strade e pavimentazione urbana: indicazioni dell’Assessorato all’Ambiente

Data notizia

Sono pervenuti all’Assessorato regionale all’ambiente numerosi quesiti da parte delle amministrazioni locali in relazione al tema delle modalità per la pulizia e per la “sanificazione” delle strade, in relazione alle misure per il contenimento della diffusione del  virus SARS-CoV-2.
L’Assessore Marnati è quindi intervenuto sull’argomento, allo scopo di fornire indicazioni omogenee sul territorio regionale ed ha inviato a tutti i Sindaci, oltrechè ai presidenti di Provincia e della Città Metropolitana, la seguente comunicazione: Nota Assessore - Indicazioni operative per i trattamenti delle superfici stradali edelle pavimentazioni urbane su larga scala.
In particolare, sono indicati gli accorgimenti che, nella contingibile esigenza di contenere il virus, possono contribuire a ridurre gli effetti sulle persone, sull’ambiente e sulle acque in piena coerenza con gli autorevoli documenti emanati dal Consiglio del Sistema Nazionale delle Agenzie Ambientali (29911 del 18.03.2020 - Indicazioni tecniche SNPA) ed a quanto riportato da ARPA Piemonte in materia (http://www.arpa.piemonte.it/news/indicazioni-cui-possono-attenersi-i-sindaci-per-la-pulizia-degli-spazi-esterni).