- Data notizia
Dal 10 giugno si possono presentare le domande per ottenere il rimborso
Pubblicato il bando regionale rivolto alle micro, piccole e medie imprese piemontesi e ai lavoratori autonomi per rimborsare una parte dei costi sostenuti in queste settimane per ottenere liquidità dalle banche. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 di mercoledì 10 giugno 2020. Il contributo regionale a fondo perduto consentirà quindi alle imprese che hanno ottenuto un prestito di far fronte agli oneri connessi al credito.
ATTENZIONE
Lo sportello per la presentazione delle domande è temporaneamente sospeso dal 24 luglio 2020 fino a metà settembre 2020.
Per questa misura è stato previsto uno stanziamento iniziale di circa 7,3 milioni di euro, che consentirà di fornire velocemente ed in forma anticipata contributi fino a 7.500 euro per soggetto beneficiario, a seconda dell’importo dell’operazione finanziaria sottostante. Occorre inoltre dichiarare di aver subito un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020 di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Allegati
- Bando 2021 Contributi per operazioni finanziarie
- File pdf - 260.3 KB