Tipologia di contenuto
Scheda informativa

CORONAVIRUS: campagna di promozione dei prodotti agroalimentari piemontesi

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

L’Assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte ha lanciato dal 17 marzo una campagna di comunicazione identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese per promuovere, in questo momento di emergenza, il consumo dei prodotti enogastronomici della filiera agroalimentare piemontese, uno tra i settori produttivi che non si è mai fermato per garantire le forniture alimentari ai cittadini.

Sostieni l’agricoltura piemontese, scegli prodotti locali, stagionali, di qualità! è uno degli slogan presenti nelle dieci immagini e nei due slideshow divulgati a partire dal sui canali social e web di Regione Piemonte e del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, al fine di sensibilizzare i cittadini rispetto ai problemi legati alle esportazioni, agli approvvigionamenti, alla logistica, alla manodopera, all’organizzazione della filiera che il settore agroalimentare della nostra regione sta affrontando.

Le immagini utilizzate sono di aziende agricole del territorio mentre il consumatore, per conoscere tutte le principali informazioni sui prodotti di qualità piemontesi, nei messaggi postati a corredo delle immagini è indirizzato verso il portale istituzionale di Regione Piemonte dedicato ai prodotti agroalimentari di qualità.

Si invitano tutti i cittadini, enti e istituzioni a diffondere, attraverso i propri canali social e web, le dieci immagini e i due slideshow della campagna, che possono essere condivisi tramite i post presenti sul profilo Facebook del PSR 2014-2020 del Piemonte oppure scaricate negli allegati a questa pagina.