Scheda informativa

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

La Regione Piemonte attiva il canale Telegram Covid-19 Info Piemonte con informazioni sull'emergenza CORONAVIRUS

I Settori Comunicazione e Protezione civile della Regione Piemonte attivano il canale pubblico @Covid-19 Info Piemonte sulla piattaforma Telegram per diffondere notizie e informazioni sull'emergenza Coronavirus in Piemonte e contrastare le fake news.

In questo momento di grave crisi sanitaria l'amministrazione regionale promuove un ulteriore strumento social per rendere accessibile informazioni verificate ai cittadini che utilizzano abitualmente Telegram (servizio di messaggistica istantanea simile a WahtsApp) ma anche ai professionisti della comunicazione che prediligono questo mezzo.

Il canale Telegram sarà utilizzato come una sorta di newsletter: riporterà, infatti, le notizie più importanti pubblicate sul sito della Regione Piemonte, dagli account ufficiali Twitter @piemonteinforma e @regionepiemonte, e ulteriori news provenienti da fonti istituzionali certificate.

Accedere al canale è semplice: è sufficiente installare l’applicazione Telegram e accedervi gratuitamente da smartphone, tablet, computer e browser (Android, iOS e Windows Mobile, Windows e Mac).

Per seguire il canale basta accedere al Telegram e unirsi dopo aver digitato il testo @Covid-19 Info Piemonte.