SigmaTER Piemonte

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Il servizio SigmaTER Piemonte facilita il processo di decentramento catastale e migliora la capacità amministrativa e fiscale del territorio poste in essere dal decentramento delle funzioni catastali ai comuni.

Che cosa è

Il progetto Sigma TER nasce per migliorare la capacità di pianificazione e gestione amministrativa e fiscale del territorio e della qualità dei servizi che necessitano di integrare le informazioni catastali (a livello Agenzia delle Entrate) con quelle territoriali (a livello di Regioni ed Enti Locali).

La conduzione e manutenzione ordinaria ed evolutiva del Sistema Sigma Ter viene garantita da un Partenariato a cui partecipano 11 regioni ed il CISIS nell’ambito dell’accordo quadro di cooperazione interregionale.

Il progetto di riuso SIGMATER Piemonte ha l’obiettivo di costruire un’infrastruttura tecnologica che permette l’interscambio dei dati catastali fra Enti Locali ed Agenzie delle Entrate, garantendo l’integrazione con altre banche dati locali per l’erogazione di servizi a cittadini, professionisti e imprese.

A chi è rivolto

I servizi sono erogati attraverso adesione ai Comuni piemontesi oltre che a Province e forme associate (comunità montane, unioni di comuni, …)

    The website encountered an unexpected error. Please try again later.